Faccio quello che ho sempre desiderato fare

SCOPRIRE ED ESPLORARE

Chi sono

Sono una Psicologa – psicoterapeuta, iscritta all’Ordine della Regione Abruzzo (albo A) con il n° 2793.
Lavoro con persone adulte e adolescenti a partire dai 16 anni di età.
Esercito la libera professione a Pescara, su appuntamento, in via Nazionale Adriatica nord 99, presso lo Studio Talea oppure online tramite piattaforma Skype.

Gli studi

Mi sono laureata in Psicologia della devianza e Sessuologia presso l’Università degli Studi de L’Aquila e specializzata in psicoterapia dinamica breve presso IAF (Istituto Alta Formazione, sede di Pescara). La mia formazione, in questi anni, si è concentrata principalmente nell’ambito della sessualità, dell’alimentazione e delle fobie specifiche e nel loro trattamento, coadiuvato dall’impiego della Realtà virtuale.

I miei interessi

Mi piace esplorare, scoprire, innovare e crescere come professionista e come persona; per questo motivo, nel mio lavoro, utilizzo un approccio integrato, allo scopo di costruire un intervento ritagliato su misura del cliente, in modo da rispondere più efficacemente ai bisogni portati in consultazione.

Appassionata di realtà virtuale, adoro la musica rock e gli anni ’80, sono un’accumulatrice di libri (soprattutto saggi) e una divoratrice di film e serie tv. Tutte cose che, in un modo o nell’altro, entrano in gioco anche nella mia vita professionale e nel percorso di cambiamento che costruisco insieme ad i miei pazienti. Fino all’arrivo del Covid, ho condotto, insieme al collega e amico Davide Silvestri, un cineforum su tematiche sessuologiche presso l’Associazione Miricreo e che mi auguro di poter riprendere al più presto, in forma ampliata anche ad altri aspetti di esplorazione psicologica.

Collaborazioni

Per diversi anni, insieme ad altri professionisti dell’Associazione Crescere Onlus, mi sono occupata di uno sportello d’ascolto per studentesse e studenti, genitori ed insegnanti presso il Liceo Artistico, musicale e coreutico MiBe di Pescara.
Nel corso del tempo, ho avuto modo di confrontarmi con tantissime persone, di ambiti differenti, e con alcune di loro sono nate delle sinergie tali da voler condividere esperienze, conoscenze, talento per raggiungere risultati, soluzioni e idee innovative.