Consulenza psicologica

Ciascun incontro ha la durata di circa un’ora e rappresenta il primo passo verso un percorso di cambiamento, finalizzato al raggiungimento di una serie di obiettivi chiari, concordati e importanti per la persona. Il mio intervento si rivolge ad adulti sia individualmente che in coppia ed adolescenti, previo incontro conoscitivo e consenso dei genitori.

Affrontare il disagio

In alcuni momenti della nostra vita può capitare di sentirsi tanto disorientati da non riuscire a mobilitare le proprie risorse per districarsi da un problema o uscire da una situazione che fa sentire a disagio.

Riappropriarsi del benessere

È proprio in queste circostanze che la consulenza psicologica può rappresentare un luogo ideale in cui far luce sulle proprie difficoltà, legate, ad esempio, a processi evolutivi, fasi di transizione o momenti critici del ciclo di vita. Pertanto, la persona potrà trovare un luogo ideale in cui essere sostenuta, motivata e accompagnata a riappropriarsi di una condizione di benessere individuale, visibile anche dal di fuori : migliorando la qualità della propria vita anche all’interno della propria rete affettiva, relazionale, lavorativa e valoriale, in un contesto non giudicante e tutelato dal segreto professionale.

"Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose."

A. Einstein

La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perchè la crisi porta progressi.

La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura.

È nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie.

Chi supera la crisi supera se stesso senza essere superato.

A. Einstein